mercoledì, dicembre 13, 2006

Risoluzione

E' giunto il momento di una grande svolta epocale, una grande riorganizzazione. Non è la prima volta che annuncio di essere pronta ad una radicale opera di ristrutturazione, ma poi regolarmente i miei proclami si sono rivelati inconcludenti. Questa volta è diverso. Ho una nuova vita che attende solamente che io mi uniformi ad essa per divenire la mia vita e non mi va di lasciare che l'ennesima - e chissà, forse ultima - occasione mi scivoli di mano. Ci metterò un po' di magnesia su queste dannate mani scivolose, proprio come fanno i ginnasti, e tenterò di tenere la presa più saldamente possibile.
Ho bisogno di cambiare essenza senza cambiare pelle. Di mantenere la mia superficie e modificare parte della sostanza. Di grattare via un po' delle croste fuligginose che soffocano la parte più tenera della mia anima, che ne è talmente ricoperta da apparire grigiastra, sclerotizzata e spenta. Vetusta e malsana. Per nulla invitante. Direi quasi repellente. Questa patina non rende giustizia a quanto di buono e vivo si trova al di sotto di essa, che, giuro, non è affatto poco. Non voglio che la mia anima sia solo un'incrostazione polverosa che aderisce alle pareti interne del mio corpo. Dovrei farle prendere un po' d'aria per toglierle almeno in parte l'odore di muffa...

Listening to:
Walk away - Franz Ferdinand

Etichette:

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Secondo me a volte ti auto-valuti con troppa criticità... cmq ogni tanto qualche cambiamento ci fa bene. Ci rende vivi. Baci a sabato. poi ti scrivo x dirti l'ora di arrivo. Ciauz by SpiderMiNNo

13 dicembre, 2006 21:12  
Anonymous Anonimo said...

Ohi, allora? Come e' andata. Dopo un post cosi' m'aspetto di tutto. In bocca al lupo e, mi raccomando, non cambiare troppo che quello che sei mi piace tanto. Baci

14 dicembre, 2006 10:57  
Anonymous Anonimo said...

Ce la farò stanotte ad andare a dormire ad un'ora decente??sopratt in vista del nostro appuntamento...-so che non c'entra nulla col post,sorry- PS: Dell'albero nemmeno l'ombra :( Spirito natalizio in questa casa: -10 Evviva, evviva! PPS:che bello essere riuscite ad andare tutt'e 3 ai "cappuccini blu" :)

14 dicembre, 2006 23:45  
Anonymous Anonimo said...

Bah... visto che tutti vanno fuori tema, colgo l'occasione sorrellina, per annunciarti che il project natalizio non si attuera'... :(...

Ciao
Giuseppe {hip hop is a culture}

16 dicembre, 2006 20:43  
Blogger Bra said...

Ciao Maria, auguri per il nuovo blog...

P.s. Project natalizio?

16 dicembre, 2006 23:28  
Blogger Fabrizio said...

Oh! Finalmente posso commentare. Volevo farlo qualche giorno prima, adesso ho dimenticato cosa scrivere... Sorry!

18 dicembre, 2006 18:53  

Posta un commento

<< Home