martedì, maggio 29, 2007

Costruire

C’è qualcosa di disordinato in me: me ne rendo conto ogni volta che provo a smontare e rimontare i pezzi della mia vita come se si trattasse di un gigantesco edificio di lego e alla fine rimane sempre qualche mattoncino fuori posto, o qualche spazio vuoto. Mi servirebbe un bel libretto di istruzioni. Ma forse non basterebbe, perché la vita non è statica come un pacco di costruzioni, che se ne stanno ferme esattamente nel punto in cui le hai sistemate; la vita ha una propria autonomia, un proprio moto e arriva sempre il momento in cui ci si trova davanti qualche sorpresa e i pezzi si combinano spontaneamente, meglio di quanto avresti potuto fare tu. Anche perché ognuno ha il suo pacco di mattoncini e se qualcuno avanza o difetta spesso non si tratta di un problema irreparabile: si può sempre chiederne qualcuno in prestito o concedere ad altri quelli in esubero. E io condividerei volentieri le mie costruzioni…

Listening to:
Here comes the sun - The Beatles

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Be quando condividi con me i tuoi "mattoncini" nelle nostre lunghe chiaccherate mi rendi felice, lo sai. bacioni. Mimmo

29 maggio, 2007 21:18  

Posta un commento

<< Home