Complessi e conseguenze
Per questo non ho sogni e non ho ambizioni: perché ogni cosa mi pare spropositatamente al di sopra delle mie possibilità e quindi non mi sembra il caso nemmeno di prendersi il disturbo di desiderarla o di tentare. Tanto vale mollare subito e risparmiare sulle illusioni, sperando in questo modo di evitarsi almeno i "te l'avevo detto" post-disfatta.
Per questo scappo sempre dalle persone che tengono a me e alle quali anch'io tengo: perché penso di non essere abbastanza intelligente, abbastanza divertente, abbastanza carina, abbastanza interessante, e, temendo che queste all'improvviso si accorgano della mia mediocrità e ne restino deluse, preferisco giocare d'anticipo. Mi sento sempre sopravvalutata e stare sui piedistalli mi dà immediatamente le vertigini.
Per questo finché sarò io a dover decidere, finché spetterà a me l'ultima parola, non farò altro che fare e dire l'esatto contrario di quello che vorrei, o peggio non fare e non dire proprio un bel niente. Se esistesse un TSO emotivo, ne avrei disperatamente bisogno.
Listening to:
Nude - Radiohead
4 Comments:
Non sei solo abbastanza, sei molto di tutte le cose da te elencate e di tante altre, dall'interno questo magari non ti sembra vero ma fidati, appena troverai fiducia nei tuoi mezzi te ne renderai conto.
Baci Mimmo
Non lo so, Mimmo, non lo so se hai ragione...
Vedremo, io sono convinto e fiducioso :).... baci Mimmo
Grazie, sei tanto caro, come sempre del resto. Un bacio.
Posta un commento
<< Home