venerdì, dicembre 22, 2006

Letter to Santa


Caro Babbo Natale,
è davvero troppo tempo che non mi faccio viva.
Come va? Spero tutto bene. Anche con trigliceridi, colesterolo, glicemia ecc., ché alla tua età danno sempre un po' di problemi...
Io sto bene, anche se dall'ultima volta che ti ho scritto sono cambiate un milione di cose. Non gioco più con le Barbie. Ho preso la licenza elementare, poi quella media e mi sono diplomata. A marzo ho discusso la tesi della triennale. Sono cresciuta di circa 40-45 cm, o forse più e di certo se mi vedessi adesso stenteresti a riconoscermi, se non fosse per i miei occhi che continuano ad essere grandi, scuri come il carbone e innocenti.

Non è stato un bel gesto da parte mia rinnegarti da un giorno all'altro e ti chiedo scusa. Se puoi perdonarmi - ed ecco che spunta il lato utilitaristico di questa lettera - avrei un paio di richieste. Sarò breve. La prima cosa che vorrei chiederti è di far sì che gli esami della sessione invernale vadano bene (e per BENE, sai cosa intendo...). Sono un po' preoccupata, è una realtà nuova e mi dispiacerebbe sfigurare.
La seconda - che non è meno importante, (tutt'altro), è solo meno immediata - è di avere qualcuno vicino che faccia un pezzo di strada con me. Mi sono stancata di non avere alcuna progettualità. Del qui e ora e domani chissà...
Infine, vorrei che tutto il resto rimanesse esattamente così com'è.

Io, dal canto mio, ti prometto di essere buona e gentile con tutti - anche con quelli che mi guardano con occhi che sembrano dirmi «brutta terrona tornatene a casa tua!» - e di darti una mano a realizzare i miei desideri. Perché tanto lo so che dipende tutto da me...

Adesso ti saluto, so che in questo periodo sei oberato. Mi raccomando, riguardati. E copriti bene, ché sulla slitta fa freddo.
Un abbraccio.

Con affetto

Maria

Listening to:
The Christmas Waltz - Frank Sinatra

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao, Maria. Che il Natala ti sia amico e l'anno nuovo complice del dolce crimine della tua felicita'. Bacetti...

22 dicembre, 2006 11:57  
Blogger Bra said...

Dai, speriamo bene per quest'anno in arrivo. Secondo me anche "sorriso a mezza bocca" lo spera...

22 dicembre, 2006 22:00  
Blogger festina_lente said...

Chissà...

23 dicembre, 2006 12:52  

Posta un commento

<< Home