martedì, gennaio 23, 2007

Not too bad

In fondo potrebbe andare peggio.

Che la maggior parte degli esseri umani fosse solo feccia era una cosa a me già nota, dunque, perché stupirsene? Che non si debba mai lasciare nulla incustodito, perché i tuoi simili non condividono il tuo rispetto per le cose altrui è fin troppo banale.
Bene, ho imparato la lezione.

La convivenza con altre persone con le quali non si ha alcun tipo di legame, né di affinità è una cosa per certi versi insopportabile e quando il numero di individui con cui dovere convivere supera di gran lunga quello di una squadra i calcio è ancora peggio…
Però, basta che richiuda la porta della mia camera dietro le mie spalle e tutto migliora. La solitudine spesso è un tesoro da difendere con le unghie e con i denti. Detesto le intrusioni nella mia sfera personale. Adoro stare da sola con i miei pensieri e a volte mi piace perfino non proferire parola né incontrare anima viva per giorni interi. Non sempre, ma ogni tanto mi è quasi necessario. Per fortuna mi rimane sempre questa camera in cui sparire quando proprio non ho voglia di vedere nessuno. Non è male.
Dite che sono misantropa? In parte è vero. A mia parziale discolpa posso solo aggiungere che non è l’intero genere umano a disturbarmi, si tratta solo di una "misantropia mirata", "discontinua".

Listening to:
Red Rabbits – The Shins

P.s. Grazie Stefano, senza il tuo post su di loro non avrei mai conosciuto gli Shins!

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...non e'poi cosi' strano che ci accadono cose cosi' simili (il mio trasloco e alle porte). Condividere questa condizione di terroni all'"estero" mi colloca esattemente dalla tua parte. Sono stato troppo a lungo uno a cui andava bene piu' o meno tutto per non cogliere il lato postivo della cosiddetta misantropia. Baci

25 gennaio, 2007 10:16  
Anonymous Anonimo said...

Per quanto riguarda la musica neanche tutto quello che ascolti tu e' passato invano da queste parti. Dovrei ringrazirti anch'io per un bel po' di cosette musicali, quindi siamo pari anche su questo...

25 gennaio, 2007 10:19  

Posta un commento

<< Home