venerdì, luglio 13, 2007

Parentesi

Eccomi qua, seduta alla scrivania a digitare l'ultimo post torinese. La camera è vuota e buia, quasi spettrale. Non c'è più traccia di me, del mio disordine. I bagagli sono ammucchiati in un angolo in attesa dell'ora della partenza.
Ho già chiuso la parentesi che circoscrive questo periodo. Forse sarebbe il momento propizio per fare un bilancio di questo primo anno all'ombra della Mole, ma non sono in vena. Mi immalinconirei troppo e non ne ho voglia. Le cose hanno seguito percorsi strani e contorti. Questi ultimi dieci mesi sono stati densissimi di avvenimenti, di scoperte, di sfide. Ho imparato tanto e ho sbagliato anche di più, ho pianto, ho riso, mi sono disperata ed esaltata, mi sono illusa e poi disillusa più e più volte, ho risolto problemi e ne ho creati, ho capito e mi sono confusa, ho dormito sempre troppo poco e pensato troppo, ho accumulato una dose massiccia di stress, ho camminato tantissimo...
Adesso me ne torno nel caldo abbraccio della mia piccola penisola, in mezzo alla gente che conosco da sempre e che mi conosce da sempre. Ho bisogno di riposo. Ho bisogno che alcune cose che adesso galleggiano restino per un po' in uno stato di quiete, per vedere cosa succede, per vedere se qualcosa si sedimenterà e così dare a tutto il giusto peso, la giusta misura.

Listening to:
L'estate - Afterhours

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Beh.. non mi resta che augurarti buone ferie :)
Spero passerai ancora a fare qualche visita da queste parti. Nonostante non ti conosca percepisco qualcosa che mi riporta piacevolmente a leggerti. Non è un patetico tentativo d'abbordaggio, dal punto di vista affettivo tutto è già sistemato :)
Oltre ciò: Sarei estremamente contento se potessi ospitarti in un piccolo spazio che ho creato.. purtroppo però non ho un modo per contattarti...anche se, casualmente, ho trovato un isoletta dispersa dove hai lasciato segni del tuo passaggio...proverò! :)
Buon viaggio stella!
Ciao ;)
Fabio.

14 luglio, 2007 01:02  
Blogger stefano said...

Che bello che torni... A me mancano ancora 12 giorni. Buon ritorno a casa, Maria. Un bacio...

14 luglio, 2007 11:51  

Posta un commento

<< Home