lunedì, novembre 10, 2008

-3

"Se qualcosa può andare male lo farà"

Le leggi di Murphy sono autentici dogmi. Soprattutto quando si tratta di me e di qualcosa di veramente importante che devo fare. Non voglio essere lagnosa, constato solo un dato di fatto...
Mai, e dico mai, l'espresso 1940 era stato soppresso per sciopero negli ultimi due anni, anche perché di solito i treni a lunga percorrenza rientrano tra quelli garantiti. La cosa potrebbe non essere troppo tragica, se non fosse che ho un appuntamento improrogabile a Torino alle 14.00 di domani. Che rabbia!

Vi saluto per un po', se non succederà nulla di catastrofico, (cosa che non mi appare più del tutto impossibile vista la serie di contrattempi e disguidi che si stanno accumulando nelle ultime ore), quando mi rifarò viva sarò finalmente laureata. Nel frattempo fate, in mio onore, qualsiasi tipo di gesto apotropaico conosciate e recitate ogni formula portafortuna ed ogni scongiuro a voi noto come se fosse un mantra, please!

Listening to:
Bullet proof...I wish I was - Radiohead

Etichette: , , , ,

7 Comments:

Blogger Giulia said...

Maria, in bocca al lupo per la Laurea.
Spero che i tuoi disguidi si esauriscano qui, se non altro per la legge delle probabilità. :-)

Giulia

10 novembre, 2008 14:45  
Anonymous Anonimo said...

Mi sto ingegnando x ricordare tutti i riti scaramantici esistenti...spero ti portino fortuna anche se fatti da me, che di sfiga ne ho da vendere!!!tvb valina

10 novembre, 2008 18:28  
Anonymous Anonimo said...

in bocca al lupo!!!!Fra

10 novembre, 2008 18:55  
Anonymous Anonimo said...

Fatto! Ma siccome è un rituale segreto nn si svela nulla!!!
A giovedì baci
By Mimmo

10 novembre, 2008 21:40  
Blogger stefano said...

Ti laurei?!?!! Allora spero che vada tutto un po' meglio di come l'hai sognato. Ti penso.... ciauz

13 novembre, 2008 12:43  
Anonymous Anonimo said...

Direi che i riti di tutti hanno funzionato alla perfezione (anche se, quando ti ho vista oggi ho capito che nn ne avevi proprio bisogno!) volendo potremmo iniziare col voodu verso 1 personaggino particolarmente simpatico!
Baci a presto
Mimmo

13 novembre, 2008 19:13  
Blogger festina_lente said...

@ Mimmo: Ricorrere al voodoo per un uomo del genere sarebbe solo un inutile spreco di energia: sono anni che tutto il dipartimento di ispanistica gli augura il peggio, ma lui è sempre lì, immune alle maledizioni...

16 novembre, 2008 15:34  

Posta un commento

<< Home