venerdì, giugno 01, 2007

Paccottiglia

Perché continua ad accadere sempre e solo quello che non desidero?
Quando voglio qualcosa non riesco mai ad ottenerla, ma al contempo mi viene incontro tutto ciò che non ho mai chiesto e mi ritrovo piena di roba inutile, di un ammasso di paccottiglia che non mi serve proprio a niente e il più delle volte mi crea solo dei fastidi.
Mancanza del necessario e sovrabbondanza del superfluo. E' un curioso contrappasso.
Perché non merito di essere accontentata neppure una volta? E se iniziassi a desiderare la sabbia? Scomparirebbero i deserti e il mondo diventerebbe un'immensa distesa d'acqua?

Listening to:
Fix you - Coldplay

Etichette:

5 Comments:

Blogger Fabrizio said...

Amore, potresti iniziare a desiderare le zanzare? Grazie...

01 giugno, 2007 21:02  
Blogger festina_lente said...

Amore?
Fab, sai che questa è una cosa che deve rimanere tra di noi, altrimenti la tua cara Roberta mi ammazza...
Per quanto riguarda le zanzare, vedrò quello che posso fare.

01 giugno, 2007 22:29  
Blogger Fabrizio said...

Eh! Eh! Ho il piccolo difettuccio di ricordare ogni singola conversazione...

Ricordi quando uscendo da Via Martino dividevamo la strada. Non so quando sia avvenuto cronologicamente.

Una volta mi dicesti che a te piace "chiamare tutti amore", nel senso hippico della parola ovviamente. Da qui ho preso spunto dal tuo pensiero e praticamente pure io chiamo amore -in senso hippico- persone, animali ed oggetti!!!

E ricordi quando scrivesti il testo per una canzone Hip-Hop?

01 giugno, 2007 22:48  
Blogger festina_lente said...

Hai ragione Fa;solo che io chiamo le persone AMMORE con 2 emme...

Sì, mi ricordo quando scrissi il testo per un pezzo hip-hop. All'epoca scrivevo un sacco di testi...chissà che fine hanno fatto?
Quest'estate a casa mi metterò a spulciare tra le cianfrusaglie della mia camera: chissà che non ritorvi quei vecchi quaderni...
Del resto, durante la mia vita ho scritto praticamente di tutto...tranne un romanzo e un poema epico, ma ho ancora del tempo per recuperare.
Grazie per avremi fatto ricordare questi particolari!
Peace & Love

01 giugno, 2007 23:23  
Blogger Fabrizio said...

Pace e amore... Non avevo notato la doppia "m", me ne scuso :D

02 giugno, 2007 09:27  

Posta un commento

<< Home