domenica, agosto 26, 2007

Per te (tu sai chi sei...)

Mi hai comunicato una brutta notizia. Un autentico fulmine in un cielo che sembrava lentamente rasserenarsi. E mi sono sentita distante ed impotente. Mi dispiace, davvero. Ma dirlo non basta. Faccio quello che mi chiedi, ma mi sembra troppo poco. Vorrei essere con te e confortarti, provare a strapparti un sorriso o un sospiro, invece posso solo lasciare scorrere i miei pensieri e cercare di acchiapparne qualcuno e trasporlo su questa pagina viola. So che mi leggi e capisci sempre. So che leggi con discrezione ed affetto, perché sei un'amica vera. E ti meriti un post tutto tuo. Lo scrivo sperando che possa essere di buon augurio, e per ringraziarti. Di tutto. Per le risate e le discussioni interminabili su in lavanderia, per i preziosi consigli, per le passeggiate, per il sorriso di Pollon, per le lenzuola stese assieme, per i caffè da Alice, per il balletto in ascensore, per quella sera in cui mi hai dimostrato che, come dici tu, bisogna avere "le palle". E ti ho ammirata e ti ammiro. Provo a seguire i tuoi insegnamenti, anche se a volte sono un po' maldestra.
Non ti meriti niente di quello che ti sta accadendo, ma la vita è subdola ed ingiusta. Vorrei sentirmi meglio nel dirlo, ma non è così. Essere consapevole dell'assurdità ed ineluttabilità del destino non contribuisce a renderlo meno insopportabile nel suo avventarsi furiosamente. Eppure noi piccoli esseri impotenti non possiamo far altro che accettarlo, o provare timidamente a combatterlo. L'unico modo di arginarlo è fare delle provviste, accaparrarsi quanta più imbottitura possibile, quanti più sostegni possibili e provare ad essere forti. E tra le mie provviste tu occupi un posto privilegiato. So che per te è lo stesso ed è esattamente questo che mi fa sentire distante, impotente e che mi rattrista.


Listening to:
If I ever feel better - Phoenix

P.S. Vedi? Anche la colonna sonora del post è per te.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono io che devo ringraziarti di essermi amica...sei ogni giorno nei miei pensieri...e x te ci sarà sempre il mio sorriso alla pollon...ti voglio un mondo di bene AMMORE!!vale

26 agosto, 2007 19:16  
Blogger Maria (a.k.a. LaMusa) said...

Spero solo di averti allietato un po' in un momento tanto difficile.
Forza AMMORE, stringi i denti!

26 agosto, 2007 19:19  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home