mercoledì, aprile 08, 2009

Curiosare

A volte mi sento un po' come un insetto schiacciato dal vetrino sotto la lente impietosa del microscopio. L'idea che si debba sapere tutto di me, che mi si riempia di domande e mi si scruti con tanta minuzia, mi dà l'impressione di essere una specie di strano oggetto di studio e mi imbarazza un po'. Ingenuamente ho sempre creduto di essere una persona trasparente; possibile che susciti, invece, tanta curiosità e tante domande? E che quando mi si incontra si voglia perfino sapere dove vado? O che si arrivi al punto di domandarmi sistematicamente quello che mangerò? Eppure mentirei se dicessi che io non ho altrettante curiosità e domande, ma, poiché mi manca sempre il coraggio di chiedere, mi accontento di rispondere.

Listening to:
Expectations - Belle & Sebastian

Etichette: ,