lunedì, agosto 13, 2007

Buoni propositi

Basta malinconia; ho deciso. Da oggi si cambia, del resto è lunedì, il giorno più propizio per le svolte epocali. L’avrò detto almeno mille volte, ma adesso faccio sul serio, lo giuro: chiudo per sempre con il cattivo umore. Se non altro ci provo; mettiamola così, che è meno fantascientifica…
Ho quasi ventiquattro anni e una safena che già inizia a fare i capricci, guardandomi allo specchio vedo crepe e segni di cedimento da ogni parte e se continuo pure con questo pessimismo le mie speranze di realizzare anche solo una minima porzione dei miei sogni di bimba sono davvero destinate ad avviarsi verso il bagno e finire annegate dallo sciacquone. Finezze a parte, la triste verità è che visto che l’apparenza è fondamentale, (nonostante quello che si ci affanna a dire di solito), bisogna che mi dia una mossa prima che la forza di gravità vinca la propria battaglia con le “parti molli” del mio corpo e, a giudicare dallo stato dei miei tricipiti, non posso prendermela molto comoda. Forse sarebbe il caso di smettere di rinviare all’infinito l’appuntamento con il Signor Sport, ma decisamente non è il mio tipo.
Nel frattempo, per cercare di salvare il salvabile e tamponare l’emergenza principale, ho iniziato una cura di integratori che dovrebbero convincere la mia circolazione a recedere dalla decisione di optare per il prepensionamento dopo meno di ventitré anni di onorato servizio. Praticamente devo mandare giù una capsula celeste-azzurra di dimensioni mostruose e di odore poco confortante ogni giorno, nella speranza di riuscire a doppiare la boa dei trent’anni con gambe ancora presentabili; chi vivrà, vedrà. Io non mi faccio illusioni.

E’ curioso – no? – come questa volta i miei propositi di iniziare una nuova vita più ottimista, serena e con meno complessi siano durati meno del tempo necessario a concludere un post…

Listening to:
Creep - Radiohead


EDIT (13:46):
Caspita! Devo ricordarmi di non cancellare frasi a vanvera, di rileggere sempre quello che scrivo e di non fidarmi dello spell checker di Blogger.com...
Scusate per gli esiziali refusi. Spero di aver rimediato a tutti.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma che dici? Sei già bellissima così!!! Anche se prendersi cura di se stessi a volte fa bene anche all'autostima!!! tvb valentina

13 agosto, 2007 20:47  
Anonymous Anonimo said...

mi ero prefissata oggi anche io una "buona partenza"... :)
Aura

13 agosto, 2007 22:18  

Posta un commento

<< Home