domenica, marzo 22, 2009

Presentimenti

Non capisco, sono smarrita. Non so che pensare ma penso ugualmente, senza alcun sistema, senza alcuna coerenza. Sarei pronta a mettere in dubbio qualunque cosa adesso, anche quelle che mi sembravano ormai assodate, tanta è l'assurdità che emerge da ciascuna prospettiva io esamini i fatti.
Non riesco a dormire. Provo a respirare e il respiro si rompe in singhiozzi che non sono più capace di ricacciare mentre le domande vorticano freneticamente e finiscono per addossarsi l'una sull'altra formando una matassa indistinta, senza che vi siano risposte che aiutino a trovarne il bandolo.

Mi sento incrinata, percorsa da una crepa longitudinale che si allarga, e mi chiedo a che serva tutto il mio pessimismo se l'aspettarmi sempre il peggio non riesce comunque a vaccinarmi, o quantomeno a farmici rassegnare.

Listening to:
Volcano - Damien Rice

Etichette: ,