venerdì, febbraio 09, 2007

Serendipità

L'uomo è un essere costantemente e irrimediabilmente insoddisfatto, famelico di novità, di traguardi, di premi e questo ci rende viandanti ciechi al perpetuo inseguimento di entità vaporose che chiamiamo sogni. Poiché sembra che essi debbano sempre per forza precederci, durante la ricerca di qualcosa il rischio di non trovare ciò che si stava cercando è concreto e sempre in agguato, tuttavia non è detto che sia una maledizione. Può capitare di inciampare in qualcosa di cui non ci si immaginava neppure l'esistenza e che questo "incidente" non risulti per nulla nefasto né sgradito. Basta vincere il senso di improvvisa instabilità (derivante dalla sorpresa e dall'impreparazione mentale) che fa traballare le ginocchia e accettare con curiosità il dono inaspettato che non cercavamo e che non ci stava cercando, eppure, per qualche motivo imperscrutabile, era destinato proprio a noi.

Listening to:
Airbag - Radiohead

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao!!
Stamani ho trovato qualche minuto e l'ho dedicato alla lettura di quello che posti negli interventi. Non so che dirti. Davvero. Hai una sensibilità artistica decisamente spiccata ed una raffinatezza che mi hanno decisamente colpito. Hai appena trovato un visitatore affezionato. Ti saluto adesso. Un bacio

09 febbraio, 2007 13:28  
Anonymous Anonimo said...

Ma certo che puoi! :)

Cisibecca!

09 febbraio, 2007 16:14  
Anonymous Anonimo said...

La mia miss mi ricorda che nulla accade per caso...riflettendo sulla cosa e col passare del tempo ho iniziato a capire che è vero. E poi gli imprevisti sono il sale di questa vita, se fossimo sempre noi a voler cambiare le cose non so fino a che punto queste cambierebbero...sono stati quasi tutti imprevisti quelli che mi hanno reso la vita migliore.
vasata ^_^

09 febbraio, 2007 16:59  
Anonymous Anonimo said...

Aura ha pienamente colpito nel segno...
Bacioni a presto fammi sapere quando 6 libera così ti vengo a trovare!! SpiderMiNNo

09 febbraio, 2007 19:57  

Posta un commento

<< Home