mercoledì, maggio 02, 2007

Euritmia

It's not the real
The real one's in your head
Beyond control
The true one cuts you dead
It's a real fight
It's a war...

E' stato un autentico colpo di fulmine. L'ho trovato! Eccolo, finalmente! E' così mio. Sono io, sono proprio io. Quel volto impassibile e quella reticenza mi appartengono. Ed anche quel congetturare e temere e fare sempre un passo in meno e saltare l'ultimo ostacolo quando ormai è troppo tardi o troppo pericoloso. E quella consapevolezza che certe cose comportano delle conseguenze pericolose. E questo fato beffardo che si avventa sempre alle spalle a guastare quel poco di buono che si riesce a raccattare. E quella capacità di cogliere ogni segnale ed il notomizzare la realtà, dissezionare ogni particolare e interpretarlo, leggerlo come gli altri non si danno la pena di fare perché sono troppo impegnati a compiacersi del macroscopico per notare il minuscolo soggiacente. Invece, "i timidi notano tutto ma sono molto bravi a non farsene accorgere...".
E' perfetto. Armonioso. Emozionante. E' lui. E' il mio film preferito, ma non vi svelerò qual è. E' un piacere che bisogna meritarsi. E so che c'è qualcuno tra chi legge questo blog che non se lo merita, perché la bellezza non è per tutti e chi è abituato a tagliare ogni cosa con l'accetta non si merita le sfumature, ma solo la violenza dei colori saturi. Altrimenti sarebbe come regalare perle ai porci...

Listening to:
Scary World Theory - Lali Puna

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Pero' a me, in segreto, lo puoi dire...
Ciao!
Enzo :)))

03 maggio, 2007 01:44  
Anonymous Anonimo said...

L'avevo capito, ma ora ne sono sicuro!!! eh eh eh
Ciao! :)))

03 maggio, 2007 17:04  
Blogger Fabrizio said...

Sono sempre il solito curioso... Cara Maria, è per caso un film di cui abbiamo parlato secoli fa nel grigiore delle camerate in via Valverde?

03 maggio, 2007 23:57  
Blogger stefano said...

...ma come mi piacciono gli indovinelli! e questo poi... il film più bello del 2004 visto in uno di giorni per me più tristi del 2004. Una combinazione di belleza e tristezza da uccidere su colpo e invece seguo vivo. Un bacio grande..

03 maggio, 2007 23:57  

Posta un commento

<< Home