martedì, maggio 08, 2007

Seconda adolescenza

Se ho così tanta difficoltà a tenere i piedi ben piantati al suolo è perché peso poco e il vento può travolgermi e trasportarmi come una foglia. Se sono fragile è perché, nonostante i miei sforzi, non sono mai riuscita a sviluppare una scorza coriacea. Se non dimentico mai niente è perché ho un'ottima memoria e questo a volte è una vera maledizione. Se piuttosto che parlare preferisco tacere e rinunciare è perché ho poca fiducia nella comprensione degli altri (ed i fatti il più delle volte mi danno ragione). Se continuo ancora ad illudermi è perché non ho il coraggio di rassegnarmi e la mediocrità per accontentarmi. Se ogni giorno scopro qualcosa di nuovo è perché forse sono sulla strada giusta. Se continuo a crescere senza diventare più alta è perché sto imparando a fare i conti con me stessa.

Listening to:
Mr. Tambourine Man - Bob Dylan

Etichette:

1 Comments:

Blogger stefano said...

Quando leggo post come questo mi sento meno solo e mi sembra che quella strada che crediamo giusta lo sia davvero solo per il fatto di stare lì a percorrerla con persone come te accanto...

09 maggio, 2007 01:09  

Posta un commento

<< Home