mercoledì, ottobre 10, 2007

Osservazioni torinesi

Ho visto una donna portare a spasso il proprio cane con addosso un cappotto modello "levriero afghano". Tra i due non si capiva chi fosse davvero l'animale.
Ho visto un gruppo di turisti tedeschi scendere da un pullman in Piazza Castello. Si guardavano attorno con aria sconsolata.
Ho visto una ultra cinquantenne con la zazzera viola, una serie di piercing alle orecchie, i jeans alla pescatora e i collant a righe nere e lilla. Piuttosto patetica nel suo abbigliamento da adolescente "alternativa" indossato su un corpo in lampante ed avanzato disfacimento.
Ho visto un bell'uomo in abito scuro e cravatta che si scrutava in tutte le vetrine di via Garibaldi. Si è anche ravviato il ciuffo una decina di volte in cinque minuti.
L'umanità mi sorprende ed affascina sempre. Se non avessi altro da fare dedicherei tutta la mia esistenza ad osservarla, solo per vedere quante e quali sono le possibili declinazioni del maschile e del femminile. Probabilmente una vita non sarebbe sufficiente.
Listening to:
Frederick - Patty Smith

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Invidio chi riesce a ravvivare il proprio ciuffo una decina di volte in cinque minuti. (in realtà sono fiero della mia testa rasata...)

10 ottobre, 2007 20:39  
Blogger festina_lente said...

Stai bene con la testa rasata, anche perchè se avessi i capelli più lunghi coprirebbero le tue simpaticissime orecchie da fauno. Ti ho sempre detto che mi piacciono, ricordi?

11 ottobre, 2007 00:14  
Blogger Fabrizio said...

Orecchie da fauno?

11 ottobre, 2007 17:58  

Posta un commento

<< Home